Creata nel 1934, la FLASA, filature de laine peignée d'Ajoie SA, è oggi un'impresa che esporta l'essenziale della sua produzione. Questa società familiare è stata creata da Edouard Six, derivato da una famiglia attiva nel tessile da 1850 nel Nord della Francia. Oggi, FLASA è diretta da André Jean e Nicolas Six, nipoti del fondatore.

Inizialmente creata per fornire la clientela svizzera, FLASA è diventata al filo degli anni una società principalmente orientata verso l'esportazione. La produzione è esportata al 85% verso i cinque continenti.

Specialista della lana pura, Flasa ha sviluppato un "know-how" riconosciuto nel settore della lana lavabile. Ciò è cominciato con il trattamento irrestringibile Dylan, poi con il trattamento lavabile macchina secondo le norme Woolmark. Oggi, Total Easy Care e Total Easy Care morbido sono trattamenti che permettono di ottenere articoli finiti lavabili in macchina, e che possono essere asciugati in tamburo.

Da molti anni e per rispondere alle evoluzioni costanti del mercato, Flasa ha sviluppato fili composti da fibre tecniche, in associazione o in sostituzione della lana. Ciò lui ha permesso di piazzarsi su nuovi mercati.